Ricerca
 
 

 

Nel corso dei numerosi anni di ricerca abbiamo trovato di fondamentale importanza per il nostro sviluppo l'intesa con un'azienda leader nella produzione di articoli a difesa dell'inquinamento elettromagnetico : l'Ageostan di Lumezzane in provincia di Brescia.

Dall'unione sinergica di due aziende operanti nei settori di ricerca e produzione di materiali specifici legati alla bioedilizia e, alla protezione della persona, nascono e si evolvono soluzioni radicali volte al contrasto dei fenomeni negativi che quotidianamente colpiscono l'individuo.

L'organizzazione tecnica Co.Chim.edile/Ageostan in collaborazione con Edil Natura offre con uno staff composto da medici, biologi, tecnici rilevatori di campi magnetici, un'indagine microscopica in campo oscuro. Nel caso in cui il campo elettromagnetico sia al di sotto dei limiti di legge, ma con combinazione di campo elettrico, magnetico e densità elettrica particolare si ha una perturbazione cellulare e tale induzione potrebbe alterare il lavoro biochimico delle cellule. Per la realizzazione di tale indagine verrà utilizzato un laboratorio mobile seguendo il seguente schema:

1. monitoraggio del campo elettromagnetico di un territorio comunale, individuando le aree dove effettuare la microscopia in campo oscuro, (minimo quattro ore consecutive per ogni punto di rilevamento di circa 20 punti, necessari per un Comune di circa 10.000 abitanti). Per snellire detta fase fornendo un riscontro scientifico verranno utilizzate contemporaneamente diverse apparecchiature di monitoraggio.

2. Individuazione di 4 o 5 persone residenti in ambienti dove il campo elettromagnetico risulti inferiore ai limiti della legge, ma la combinazione tra il campo elettrico, magnetico e densità elettrica è tale da poter effettuare la microscopia in campo oscuro.

3. Alle persone individuate il personale medico preleverà una goccia di sangue ad un lobo dell'orecchio, (nel contempo la strumentazione di rilevamento del campo elettromagnetico riporterà i valori di campo riscontrati). In presenza delle persone analizzate e di testimoni selezionati dalla committenza sarà analizzato in sito il comportamento ematico delle cellule prelevate.

4. Ottenuto il risultato in campo oscuro, i dati e le condizioni delle cellule opportunamente ingrandite, verranno fotografate per avere un termine di paragone con le fasi successive.

5. Con le medesime persone dell'indagine, si ripeteranno le procedure citate nella terza e quarta fase in una seconda area comunale perturbata, precedentemente individuata dal tecnico rilevatore.

6. Confrontando le cellule analizzate nella zona non perturbata, con quelle analizzate nella zona perturbata, avremo le dimensioni reali del fenomeno.

Per una certa indagine "in doppio ceco" è indispensabile che a priori vengano accuratamente rilevati i valori di fondo elettromagnetico del luogo. Tale prova può essere successivamente ripetuta dopo la schermatura realizzata con i sistemi schermanti proposti , per ottenere la certificazione del risultato ottenuto. I suddetti servizi sono operativi non solo in Italia ma anche in Svizzera, Austria e Germania.



     
Azienda Partner per lo studio e la realizzazione di prodotti dedicati alla protezione individuale.
 
 

 

mappa del sito